Errore medico

Ritieni di essere stato vittima di un errore medico?

Se ritieni di essere stato vittima di malasanità, non esitare a rivolgerti allo Studio Legale Castellano di Bergamo che da anni opera nel settore della responsabilità sanitaria ed ha definito con successo innumerevoli casi di responsabilità medica, facendo conseguire ai clienti il risarcimento dei danni subiti ma, soprattutto, la soddisfazione morale di avere ottenuto giustizia.
L’avvocato Marcella Castellano, esperta in malasanità, seguirà direttamente ed in prima persona il tuo caso e, insieme ai migliori medici-legali specializzati nelle varie branche della medicina con cui la stessa da tempo collabora, sarà la tua diretta interlocutrice durante tutto l’iter volto ad ottenere giustizia ed un equo risarcimento del danno da malasanità.

Quando dovresti richiedere assistenza?

Se ritieni di aver subito un danno a causa di un errore medico o di una assistenza sanitaria, sia pubblica che privata, non corretta o insufficiente, rivolgiti direttamente allo Studio Castellano, descrivendo brevemente il tuo episodio di malasanità.
L’avvocato Castellano, dopo aver ricostruito un quadro d’insieme, effettuerà un primo confronto con esperti medici-legali e specialisti per avere un loro preliminare parere tecnico circa la potenziale sussistenza di colpa medica e, se del caso, provvederà a chiederti la documentazione medica per approfondire lo studio e valutare la richiesta di un eventuale rimborso.
Qualora all’esito della suddetta analisi preliminare il caso dovesse integrare un episodio di malasanità, sarà necessario far redigere al medico-legale un’esaustiva perizia da far valere ai fini del risarcimento del danno da errore medico nei confronti dei soggetti in capo ai quali si ritiene ravvisabile la colpa medica.
Sulla base di tale perizia medica l’avvocato Castellano muoverà, dunque, le contestazioni del caso richiedendo in via stragiudiziale il risarcimento dei danni.
Nel caso in cui non si dovesse raggiungere un accordo transattivo lo Studio Legale Castellano valuterà con te le azioni giudiziali da intraprendere più adeguate al caso quali mediazione / ricorso ex art. 696 bis c.p.c. (ossia un procedimento per accertamento tecnico preventivo a fini conciliativi).

E quanto costa?

Per l’analisi preliminare e l’iter risarcitorio stragiudiziale lo Studio Legale Castellano non richiederà alcun onorario per la propria attività; sarà a tuo carico solo il compenso del medico-legale incaricato del parere tecnico.
Il compenso legale preventivamente concordato, infatti, sarà corrisposto una volta ottenuto il risarcimento richiesto.
Qualora fosse necessario, ai fini dell’ottenimento del risarcimento del danno subito, procedere giudizialmente, lo Studio Legale Castellano richiederà un minimo acconto – preventivamente concordato – contestualmente all’avvio della fase giudiziaria mentre il saldo una volta ottenuto il risarcimento richiesto.
Nel caso la richiesta risarcitoria venisse respinta anche al termine di un eventuale giudizio, l’avvocato Castellano per l’attività svolta chiederà un compenso calcolato secondo i valori minimi dalle tabelle ministeriali.

Se desideri ottenere un equo risarcimento danni a causa di un errore medico, contattaci. Ti assisteremo in tutte le fasi della richiesta di risarcimento, sostenendoti fino al termine dell’azione legale.

Contattaci ora