recupero crediti

recupero crediti bergamo

L'attività di recupero crediti è un servizio fondamentale per la tutela degli interessi di aziende, liberi professionisti, artigiani e privati cittadini.
L’intervento di un avvocato è necessario per tutelare il cliente da chiunque ometta di onorare gli impegni di pagamento assunti (es. per fornitura di beni e servizi, cambiali e assegni, riconoscimento di debito etc.) o gli obblighi derivanti dalla legge (es. pagamento di spese condominiali).

Lo Studio Legale Castellano garantisce un servizio atto al recupero del proprio credito ovvero alla contrattazione con gli istituti di credito interessati (banche, finanziarie…) volta alla ricerca di soluzioni transattive atte ad evitare azioni esecutive a carico del cliente in situazioni di contingente mancanza di liquidità.

L’attività di recupero crediti svolta dallo Studio consiste in una preliminare analisi della tipologia del credito vantato e della solvibilità del debitore, anche tramite l’accesso alle principali banche dati di cui è dotato lo Studio (Camera di Commercio, Catasto, Conservatorie e PRA), con conseguente tentativo di recupero stragiudiziale e successiva azione legale (azione ordinaria, ricorso per decreto ingiuntivo, atto di precetto) in caso di insuccesso. Lo Studio garantisce il cliente anche in tutte le successive fasi esecutive (pignoramento mobiliare o immobiliare, pignoramento di conti correnti, del quinto dello stipendio o della pensione, pignoramento presso terzi), previa valutazione della procedura più idonea e meno dispendiosa (in termini di tempo e di risorse), nel preminente interesse del cliente.

Share by: